Buongiorno!! sono una ragazza di 20 anni e l'altra

Buongiorno!! sono una ragazza di 20 anni e l'altra notte mi sono sentita male, non era la prima volta che succedeva. mi è successo altre 3 o quattro volte quest'estate, ho un aumento del battito cardiaco e non risco a respirare bene. poi dalla paura aumentano ancora di più. cosi' sono stata al pronto soccorso dove mi hanno fatto un Elettrocardiogramma dal quale risultava tutto ok ma mi hanno detto anche che la tachicardia può dipendere anche da una disfunzione della Tiroide e quindi che la dovrei controllare. ho fatto le analisi e sto aspettando ancora i risultati ma il mio medico curante mi ha detto di rifare un'altro elettrocardiogramma xchè quello del pronto soccorso non va bene. mi chiedo xchè?????????? comunque volevo precisare che io sono molto ansiosa mi agito x poco e quest'ultima volta che mi sono sentita male è stata quando in TV ho sentito una signora che aveva avuto un'Ipertensione polmonare e che io cuore si era ingrossato, allora ho pensato di averla pure io e ho cominciato a sentirmi male. poi le volevo chiedere se disfunsione della tiroide è ereditaria xche anche mio padre un paio d'anni fa è stato male a causa della tiroide. ahh e poi da quando sono andata al pronto soccorso fion ad ora la febbre è rimasta sempre 37. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo problema sembra essere uno stato ansioso con una tachicardia come sintomo secondario. La patologia tiroidea può essere familiare, cioè esiste una predisposizione ad ammalarsi di alcuni tipi di tiroidite. La febbre può essere la causa di tachicardia, non il contrario. In tal caso alcuni esami del sangue possono rivelare i segni di infiammazione o infezione alla base della febbricola.
Risposto il: 30 Novembre 2005