Salve dott,scrivo per chiederle un consulto per

Salve dott,Scrivo per chiederle un consulto per mia madre che ieri,dopo sei mesi di coliche ripetute,gli è stata asportata in laparoscopia la colecisti.è stato rimosso molto fango e qualche calcoletti.oggi sembra già stare meglio,nn avverte quel senso di pesantezza e dopo la colazione(con 2 fette biscottate e the) nn ha rilevato fastidi particolari,anzi anche quella fastidiosa aerofagia nn è comparsa. Adesso è passato il medico e le ha chiesto se aveva avuto coliche frequenti e le ha detto che hanno provato a svuotare i dotti,ma per essere sicuri di averli puliti le faranno fare un'ecografia oggi stesso. La cosa mi ha preoccupato un po' e quindi vorrei chiederle se si tratta di una procedura normale.mia mamma ha scoperto di avere i calcoli 6 mesi fa e l'ultima eco risale a marzo e da allora è stata un'escalation di coliche con alti e bassi...nn so cosa pensare!
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

Assolutamente legittimo controllare la via biliare.

Risposto il: 04 Giugno 2015