Salve... le scrivo per chiederle un'informazione.

Salve... le scrivo per chiederle un'informazione. Sentendo il battito del Cuore del mio ragazzo, ho notato delle irregolarità. Dopo qualche battito si ferma, fa tipo un salto, e poi ricomincia a battere recuperando il battito perso. Non so spiegare, ricomincia facendone due vicini e poi riprende a battere regolarmente. Di cosa si può trattare? premetto che lui ha svolto per anni nuoto agonistico e quindi avrà fatto degli esami. Fosse stato qualcosa di preoccupante glielo avrebbero detto giusto? Attendo una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rilievo dei battiti mancanti è da attribuire a qualche extrasistole che non rappresentano una patologia di per sé. A volte si presentano in concomitanza di periodi di maggiore stress psico-fisico. Se la cosa perdura può comunque, per maggiore sicurezza, eseguire un ECG.
Risposto il: 30 Novembre 2005