Salve le scrivo per chiederle un parere sulla

salve le scrivo per chiederle un parere sulla terapia che è stata data dall'urologo a mio marito (37 anni) a cui è stata fatta la diagnosi epididimite. 1gr di glazidim per due volte al giorno per tre giorni e successivamente levoxacin 1 al giorno per una settimana.inoltre una bustina di nimesulide al giorno per sette giorni.riposo assoluto per 10 giorni e sospensorio. inoltre volevo chiederle se la causa potrebbe essere un catetere che ha dovuto tenere per circa 5 ore e che è stato doloroso dal primo momento. ancora un paio di domande: a causa di alcuni problemi al lavoro non può stare a riposo assoluto ma anzi è costretto a stare in piedi per circa nove ore al giorno,questo può creare dei problemi o ritarda solo la guarigione? e l' infertilità si risolverà a conclusione della terapia o potrà protrarsi a lungo? la ringrazio per aver trovato il tempo di risponderci.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora la terapia prescritta dal Collega va' bene. Certo visto che gli e' stato posizionato un catetere vescicale potrebbe essere stata quella la causa scatenante per una epididimite batterica. Per quanto riguarda la fertilita' gli faccia eseguire tra circa 20 gg. uno spermiogramma di controllo. Per delucidazioni tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 26 Marzo 2009