Salve dott. sono affetto da epatite c ho 32 anni

salve dott. sono affetto da epatite c ho 32 anni sono volontario del 118 , a breve venremmo internalizzati da una cooperativa dell asl e quindi avremo un contratto di lavoro regolare, le chiedo cortesemente secondo la sua esperienza se alle visite mediche non mi faranno idoneo oppure posso lavorare? Spero in una sua risposta grazie.
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Corea
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina del lavoro

 L'epatite c puo' essere trasmessa attraverso i liquidi nel caso specifico usando le dovute precauzioni non ci sono ostacoli all'assunzione, pero' a volte dipende dalle strutture con cui si va a lavorare.

Risposto il: 10 Novembre 2014