Salve dott. sono un ragazzo di 35 anni

salve dott. sono un ragazzo di 35 anni affetto da rcu, e tante volte faccio cortisone fiale x un mese , e da tempo che mi sono accorto che quando faccio cortisone si alza la alt come tansaminasi, 91 tutto il resto è normale, in ecografia si riscontra un lievemente iperecogeno si pensa steatosi è un pò ingrossato, ma poi finendo il cortisone tutto ritorna nella norma dopo 2 mesi, questo è stato acertato dai tanti analisi fatti, ora il mio gastro mi ha prescritto tutti gli analisi del fegato da fare vuole vederci chiaro, secondo lei cosa sia dovuto questo? tanti mi dicono dalla tossicita del cortisino è vero, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che il cortisone sia la causa dell’alterazione dei test che ha riscontrato. E’ necessario che effettui un approfondimento diagnostico che includa anche i markers patitici (HBsAg e Anti-HCV).
Risposto il: 09 Giugno 2008