Salve dott.sono un ragazzo di 35 anni

salve dott.sono un ragazzo di 35 anni afetto da rcu x questo tante volte devo pentere del cortisone x lunghi periodi, volevo dirgli che mi capita che quando faccio cortisone mi aumenta la gpt, come ora ha 91 mentre la got 19 la gamma-gt 61 tutto il resto ok , egografia epatica parla di un fegato lievemente iperecogeno, ed è brillante mi dicevano duvoto hai farmaci, volevo sapere se era il cortisone ha creare tossicità al fegato, ho non centra nulla, so solo che facendo gli analisi fra 2-3 mesi tutto ok secondo lei cosa può essere grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che il cortisone sia la causa dell’alterazione dei test che ha riscontrato. E’ necessario che effettui un approfondimento diagnostico che includa anche i markers patitici (HBsAg e Anti-HCV).
Risposto il: 09 Giugno 2008