Salve dott. sono una ragazza di 20 anni,

Salve Dott. sono una ragazza di 20 anni, mercoledì 19 marzo ho subito una laparoscopia per togliere un calcolo alla colecisti, mercoledì 26 mi sono recata all'ospedale per la rimozione dei punti.Il medico mi ha medicato e mi ha detto che dopo circa 2 giorni potevo togliere i cerotti, oggi gli ho rimossi ma le ferite sono leggermente rosee. E' normale come cosa?Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signorina, è tutto normale; il leve rossore delle cicatrici scomparirà in qualche mese ! Non ci prenda il sole sopra per almeno 3/4 mesi e quest' anno copra le cicatrici con una piccola quantità di filtro solare totale da rinnovare ogni 2 ore quando si espone al sole !

Non si vedrà più nulla !

Risposto il: 29 Marzo 2014