Salve dottore... 3 anni fa mi è capitata una cosa

Salve dottore... 3 anni fa mi è capitata una cosa che mi è venuta in mente navigando su questo sito... mi trovavo in macchina con una prostituta, classica ragazzinata con gli amici quando si è spensierati senza pensare al dopo... durante il rapporto si è rotto il preservativo e ci siamo feramti immediatamente... prima di cambiare il preservativo mi sono accorto che c'era del Sangue dovuto sicuramente a una sua ferita causa della mia penetrazione, e siccome era buio non so dirle se c'è stato il contatto con il mio glande, ma ne sono cmq quasi certo... mi sono "pulito" con la mano quindi non so quanto abbia pulito e poi ho rimesso il preservativo e ho continuato l'atto... il giorno dopo ne ho parlato subito col mio medico di famiglia che mi ha assicurato di stare tranquillo perchè il contatto tra me e lei era stato troppo poco per un contaggio e lo stesso per il Sangue, ma vorrei sentire anche un suo parere... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio sicuramente è stato molto basso, ma in caso di rapporto non protetto, e a maggior ragione se con presenza di sangue, il rischio non può comunque essere considerato uguale a zero. Per scrupolo consiglierei di eseguire i test per l’HIV e per le epatiti B e C.
Risposto il: 10 Settembre 2004