Salve, scrivo perchè proprio oggi mi è capitata

Salve, scrivo perchè proprio oggi mi è capitata una cosa strana. ho avvertito dei dolori ben localizzati al petto, tra i due seni, come se fossero "piccole pulsazioni" dolorose. il Dolore sembrava tendere verso destra. è durato per un paio d'ore, fino a che è terminato all'improvviso. premettendo che sono un tipo particolarmente ansioso, e che avverto molti disturbi psicosomatici (come la colite nervosa), volevo chiedere se il tipo di dolore sia riconducibile al Cuore o se si tratta di semplici Nevralgia intercostali. sperando di essermi spiegata bene, ringrazio anticipatamente per la disponibilità. angela.
Risposta del medico
Paginemediche
Da come li descrive sembra che i suoi dolori possano essere riferiti ad una extrasistolia. Farei un Holter ECG.
Risposto il: 16 Maggio 2006