Salve dottore, 3 settimane fa ho iniziato la

Salve Dottore, 3 settimane fa ho iniziato la palestra e dopo un corso ho iniziato a sentire un tachicardia, lo stesso avviene anche quando faccio delle pulizie in casa e dato che ho un ritardo del ciclo mestruale di 5 giorni, non so se è il caso di preoccuparmi; io e mio marito utilizziamo il coito interrotto però ho eseguito già due test di gravidanza e risultano negativi. Ho anche fatto gli esami del Sangue Emocromo, urine ma come faccio a capire se sono incinta?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ abbastanza frequente che il cuore batta più velocemente durante l’attività fisica, specialmente se si è sedentari. In genere la cosa tende ad attenuarsi facendo un po’ di attività fisica regolare. Si può sospettare una tachicardia patologica quando i battiti siano eccessivamente accelerati in rapporto allo sforzo compiuto o la tachicardia duri a lungo dopo aver terminato l’esercizio fisico. In quest’ultimo caso è consigliabile una visita cardiologica. Per l’altro problema, se i test sono negativi è improbabile che sia in corso una gravidanza.
Risposto il: 19 Ottobre 2004