Salve dottore, da un paio di giorni ho delle

Salve dottore, da un paio di giorni ho delle macchie rosse su tutta la pancia, ma mi sono comparse una settimana fa più o meno prima sulle mani! Quelle sulla pancia mi fanno un gran prurito e sono sempre di più, bevo spesso alcolici, anche se non in quantità eccessiva, può essere uno sfogo del fegato? Devo preoccuparmi o fare analisi? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la manifestazione cutanea che lei ci descrive possa dipendere da una malattia epatica. Tuttavia è necessario poterla visitare prima di esprimere un giudizio. Le consigliamo di sentire il parere del dermatologo.
Risposto il: 13 Gennaio 2006