Salve dottore durante un eletocardiogramma mi

salve dottore durante un eletocardiogramma mi hanno trovato alò Cuore un blocco di branca sinistro completo... vorrei sepere di che cosa si tratta visto che mi farranno fare a breve una risonanza magnetica a Cuore subito la prossima settimana e l esamelo fatto venerdi
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stimolo elettrico viene condotto ai ventricoli attraverso due vie: la branca destra e la branca sinistra (che a sua volta si divide in un fascicolo anteriore e uno posteriore).Se è bloccata, nelle sue due divisioni, la branca sinistra, lo stimolo raggiunge ugualmente i ventricoli attraverso la branca destra e questo fatto viene rivelato da una tipica morfologia dell’elettrocardiogramma.Il significato di questa alterazione dipende dalla coesistenza o meno di una patologia cardiaca (prima della risonanza magnetica non le stato fatto un ecocardiogramma?).In assenza di cardiopatia sono richiesti solo controlli nel tempo.
Risposto il: 05 Maggio 2005