Salve dottore è da un anno a questa parte che

salve dottore è da un anno a questa parte che avverto un certo ritmo accellerato del mio cuore , avendo a disposizione un cardiofrequenzimetro mi accorgo che quando sento diciamo il mio cuore "battere forte " ho sempre le pulsazioni che oscillano fra 85 90 e una pressione fra i max 150 e min a 90 , premetto che sono una persona piuttosto nervosa e spesso ansiosa , ma questo mio diciamo stato emotivo fino ad un anno fa ( ora ho 34 anni) non mi ha mai dato questo effetto , che non mi provoca nessun affaticamento particolare e compio una vita normalissima , ma da un anno quando sento il ritmo del mio cuore accellerare , mi rende molto piu nervoso , di notte o quando mi capita di essere stanco non mi disturba per niente il sonno questo fastidio , anche se qualchje volta mi sono svegliato e sentivo il battito accellerato ma dopo ho ripreso a dormire normalmente , ma questo mio stato di salute puo dipendere da uno stato piu emotivo che fisico , visto che quando pratico il mio hobby preferito ( girare in moto) o sono fuori casa o a lavoro non sento per niente questo disturbo , mi capita spesso quando sono fra le mura domestiche anche se a casa non ho nessun problema di tipo familiare anzi viviamo in perfetta armonia la ringrazio fin da ora per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, la tua frequenza cardiaca quando senti il cuore “ accelerato” è normale. Sono d’accordo con te che probabilmente è più legato ad uno stato emotivo. La cura l’hai già trovata : praticare il tuo hobby preferito o andare in vacanza. Siccome non so se lo puoi fare in modo continuativo, ti consiglierei di eseguire controllo cardiologico con ecocardiogrammma per vedere se il tuo cuore funzionalmente è normale dopo di che utilizzare qualche prodotto di erboristeria, che non ha nessun effetto collaterale, ma che potrebbe aiutarti a superare questi momenti di crisi. Parlane comunque con il tuo medico di fiducia .Ciao
Risposto il: 12 Maggio 2008