Salve dottore, facendo gli esami ho riscontrato

Salve dottore, facendo gli esami ho riscontrato hbsab 281 significa che gli Anticorpi stanno combattendo il virus? ma questo valore deve abbassarsi in futuro per una definitiva guarigione? devo anche fare un richiamo di vaccino? adesso che ho questo valore sono ancora infetto sopratutto con la mia ragazza posso avere rapporti o baci?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anti-HBs indica lo sviluppo di una condizione di protezione contro il virus dell’epatite B, frutto di un precedente contatto col virus stesso oppure di una vaccinazione anti epatite B in passato. Non è necessario fare alcun richiamo e non è assolutamente infetto.
Risposto il: 08 Marzo 2006