Salve dottore,ho 36 anni e nel 2000 mi sono

Salve dottore,ho 36 anni e nel 2000 mi sono accorto di essere infetto dal virus del hcv(Epatite virale c cronica lieve,fibrosi moderata).Sono stato trattato con ribavirina e interferone per 12 mesi(ho terminata la Terapia nel agosto del 2001).Da quel momento mi sono sottoposto ad esami ogni 6 mesi ed ultimamente ogni anno.I valori delle trasaminasi sono sempre nella norma(got 25 gpt 23,hcv RNA quantitativo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La persitente normalità dei valori di aminotrnasferasi in seguito a ciclo di terapia con IFN+RIBA fa ritenere che la sua condizione sia piuttosto buona. Se poi ci sembra di aver ben compreso il suo quesito, la positività di HCV-RNA qualitativo, induce a ritenere che il virus C sia ancora presente in circolo, anche se, non in grado dideterminare danni al fegato.
Risposto il: 10 Maggio 2005