Salve dottore, ho da qualche giorni dei dolori al

Salve dottore, ho da qualche giorni dei dolori al torace spesso che si irradiano al braccio sinistro..... sia al riposo ma spesso mi capita quando cammino o quando faccio uno sforzo.... le preciso che sono iperteso e gia prendo una pillola al giorno di lobivon. Semestralmente faccio i regolare controlli l'ultimo ecg e l'ultima prova da sforzo l'ho fatta nel mese di gennaio /2008 con il seguente risultato: Test da sforzo al treadmil con protocoloo Bruce. Test massimale interrotto al 3 stadio per esaurimento muscolare, raggiunto l'89% della FCTM Regolare incremento cronotropo. Profilo pressorio di tipo impertensivo PA MAX 200/100 mmg Assenza di aritmie ipo/ipercinetiche Non modifiche del tratto ST/T Risulato ecocardiogramma: Esame normale - Cuore ipercinetico Ma i dolori nn li avevo nel mese di gennaio per non rifare il tutto ho soltanto fatto gli enzimi cardiaci: troponina= 0.01 ng/ml MIoglobina: 12.3 ng/ml C.K.M.B. 13% CK QUINDI nella norma.. ma io continuo ad avere queste fastidi..... dottore devo preoccuparmi? ah dimenticavo di dirvi che fumo 20/25 sigarette al giorno e mi rendo conto che da quando rifumo mi sento peggio..... Mica devo ripetere il tutto? grazie per la sua preziosa consulenza
Risposta del medico
Paginemediche
Non deve ripetere nulla ma deve ASSOLUTAMENTE smettere di fumare se vuole vivere tranquillo.
Risposto il: 29 Aprile 2008