Salve dottore. il mio problema è questo:

Salve dottore. Il mio problema è questo: Praticamente avviso dolori un pò in tutto il corpo, dietro le spalle all'altezza del cuore nella pancia...La gamba sinistra a volte la sento come intorpidita insieme al braccio sinistro. La mano sinistra inizia a formicolare e si unisce un dolore alle dita ( pollice indice e medio). All'altezza del cuore poi il dolore sono come se fossero delle fitte a volte e altre volte invece e come se qualcuno mi stringesse il cuore. Mi emoziono tanto e subito, ad esempio quando incontro una specifica persona mi viene una botta al cuore e mi inizia a far male...Ho fatto ecodoppler e ECG a maggio tutto ok. Ho notato di avere anche la pressione a volte alta 145/80 135/80 e un giorno in cui portarono un mio amico all'ospedale la mia pressione sali a 180/100. Grazie per il consiglio
Risposta del medico
Paginemediche
Le manifestazioni che lei riferisce appaiono del tutto aspecifiche, e riconducibili in prima istanza ad una significativa emotività (che peraltro traspare dalla sua lettera). Il consiglio comunque è quello di effettuare un consulto cardiologico per valutare l’andamento della pressione (ed il profilo di rischio cardiovascolare globale) ed impostare eventuali strategie di prevenzione e di controlli periodici).
Risposto il: 21 Dicembre 2007