Salve dottore io da circa 4 mesi ho notato una

Salve dottore io da circa 4 mesi ho notato una notevole diminuzione del volume del liquido seminale..In seguito a varie visite mi hanno diagnosticato un varicocele di IV° a sx e poi una prostatite..Nell'attesa di essere sottoposto ad intervento ho seguito le cure indicatemi e ad oggi non ho riscontrato benefici.Per non essere troppo seccante passo alla domanda: Visto che ancora non mi hanno chiamato per l'intervento,con il passare del tempo può peggiorare il problema?Nel frattempo mi sa indicare se esiste un farmaco che mi aiuti ad aumentare il volume dello sperma?Tenga conto ch'è presente anche una eiaculazione retrograda che non sanno spiegarsi da cosa è scaturita..P.S sono giovane e non ho ancora figli....
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive potrebbeessere la prostatite che Le provoca problemi durante l'eiaculazione.  Direi pertanto di eseguire una nuova visita urologica portando in visione :

-- ecografia vescico-prostatica t.r. con valutazione r.p.m. ;

-- SPERMIOCOLTURA con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi.

Inoltre prenda visione del sito da me realizzato su questa patologia, www.prostatite2002.it

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 23 Gennaio 2013