Salve dottore, io ho una domanda da farle in

Salve Dottore, io ho una domanda da farle in merito ad una sospetta fimosi non serrata. Io non riesco a scoprire il glande quando è eretto è quasi tutto coperto, invece quando è flaccido riesco a scoprirlo completamente. Una volta provai a scoprirlo prima della erezione ma non riuscii ad avere un erezione completa in quanto ebbi come uno strangolamento e accusando dolore lasciai perdere. Premetto che io ho 26 anni e da che mi ricordo è stato sempre così, non ho mai avuto problemi per urinare e tanto meno nella eiaculazione. Non ho mai fatto nessuna visita vuoi per ignoranza e anche per riservatezza. Quindi volevo avere qualche delucidazione, la prima è quali sono le soluzioni e se ce ne sono meno invasive? E' una cosa che lo stato copre come esenzione(io ho E10)? Se dovrò operarmi dovrò per forza subire una circoncisione tale da tenere sempre il glande scoperto? La cosa potrebbe influire sulla possibilità di avere figli in futuro? Quando tempo dovrò rimanere in ospedale e la convalescenza? La ringrazio fin da adesso per la sua risposa. cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale
la sua patologia si chiama parafimosi.le suggerisco l'intervento che si fa in dayhospital.la convalescenza sessuale è di circa un mese
Risposto il: 11 Marzo 2014