Salve dottore...... la mia può essere una domanda

Salve dottore...... La mia può essere una domanda un po' curiosa.... è da un po' di tempo che penso soffrire di stress. Questa è una conclusione alla quale sono arrivato io perchè ho esaminato gli avvenimenti dell'ultimo mio periodo e i sintomi..... Poco tempo circa un mese ho avuto paura di aver contratto il virus dell' epatite c. nei 10 giorni tra l'esame e le risposte ho avuto giorni di panico e ansia. Ho fatto gli esami del sangue ma per fortuna era tutto ok, avevo sballati i valori della transaminasi (ALT) di 20 unità, un esame di pochi giorni fa (Ecografia) ha monitorato l'affaticamento e l'ingrossamento del fegato, questo perchè secondo la mia opinione mangio male, ovvero faccio colazione, salto il pranzo e un po' mi abbuffo a cena..... i miei disturbi sono questi: leggeri capogiri (non continui), >certe volte mi sento chiusto oppresso la testa, non sono dei veri e propri mal di testa, perchè quest'ultima non mi fa male. ho avuto un po' di tachicardia e respiro affannato... i sintomi non mi sono capitati tutti nello stesso giorno ma ho avuto prima il respiro affannato e dopo un po' di tachicardia e sparite queste mi sono venuti un po' di capogiri che ho tuttora..... penso che sia una mia risposta alla paura di quei 10 giorni che accumulata allo Stress della vita che faccio mi sia "esplosa" adesso ho misurato anche la pressione ed era normale..... secondo il vostro parere può essere stress?..... quanto dura di solito per tornare alla normalita? in ultima cosa volevo chiedervi una cosa strana. in quei 10 giorni di Ansia ho notato e noto ancora che le mie vene sembrano piu visibili può essere detrminato anche questo dallo stress? grazie moltissime!!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che descrive sono con ogni probabilità riferibili ad uno stato di ansia. La durata dei sintomi è strettamente legata alla durata delle condizioni che generano l’ansia. Risolte quelle, miglioreranno anche i sintomi.
Risposto il: 09 Novembre 2005