Salve dottore, le scrivo perchè due gg fa ho

salve dottore, le scrivo perchè due gg fa ho fatto test HIV e test Epatite C. Il test hiv è risultato negativo, il secondo positivo e mi dicono di fare PCR e RIBA!!! sul foglio del laboratori di analisi dice che potrebbe essere un falso positivo anche in concomitanza di altri virus... io in quest gg ho l'Herpes zoster, crede che possa aver causato la positività del test?? la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo improbabile che possa trattarsi di un falso positivo, sebbene sia possibile. Comunque solo il test HCV-RNA di tipo qualitativo potrà dare la certezza dell’infezione in atto.
Risposto il: 31 Luglio 2006