Salve dottore mi chiamo giannni,ho 24 anni e

salve dottore mi chiamo giannni,ho 24 anni e soffro di ipertensione gia da diversi anni. ho fatto tantissimi controlli e mi sento rispondere sempre le stesse cose.(e un fatto nervoso.) il fatto sta che è capitato gia diverse volte che mi viene un formicolio a tutto il lato sinistro compreso a la lingua, e mi da problemi anche nel comunicare. Dopo di che passati circa cinque minuti mi viene un senso di nausea,e dopo aver vomitaro mi passa il tutto.Ma con a seguito un terribile mal di testa. vorrei sapere è preoccupante ooo...... grazie mille asoetto vostre risposte
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita potrebbe essere relata a varie eziologie, ascrivibili in parte anche all’ipertensione arteriosa di cui lei soffre. In primis appare ragionevole riferire i sintomi ad una forma di emicrania, tipicamente caratterizzata da dolore, solitamente unilaterale e di entità moderata o severa, che interessa inizialmente la regione frontale sopra l'occhio e si espande poi a fronte e tempie, preceduta da sintomi premonitori, quali disturbi visivi, stanchezza, nausea, vomito, sonnolenza e formicolii agli arti e alle mani. In tal senso, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica neurologica. Nel caso in cui venissero escluse patologie specifiche, si consiglia di riconsiderare con uno specialista l’eventuale associazione con crisi ipertensive.
Risposto il: 21 Ottobre 2008