Salve dottore,mio padre ha subito una

Salve Dottore,mio padre ha subito una radiofrequenza al rene destro, durante la seduta gli hanno effettuato una biopsia.Il risultato è: minutissimo frustolo stromale bordato da cellule chiare disposte in nidi. Quadro compaibile con l' ipotesi clinica di carcinoma a cellule chiare del rene.Vorrei sapere se è un tumore benigno o maligno, premetto che mio padre nel marzo 1989 ha avuto un ictus ed è diabetico quindi non era consigliabile l' asportazione completa del rene stesso quindi si è optato per una soluzione il meno invasiva possibile. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, da quello che mi scrive, mi dispiace dirlo ma, Suo Padre presenta a livello del Rene DX una neoplasia maligna del Rene. Le consiglio quindi di far eseguire una visita Urologica con relativa TAC addome e pelvi con m.d.c. e scintigrafia renale. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 27 Febbraio 2011