Salve dottore sono angela è ho 31 anni un anno e

Salve dottore sono Angela è ho 31 anni un anno e mezzo fà,sono stata sottoposta ad laparoscopia a causa di una gravidanza extrautrina,da quel giorno non vivo piu...prima dell'arrivo del ciclo ho dolori atroci nella parte destra dove mi hanno dovuto asportare una tuba mi fa male anche la vagina ,la vescica il canale urinario e l'ano..sono dolori che mi fanno sentire inutile dato che non riesco piu a muovermi o a stare a letto...devo stare per un pò di giorni in una sola posizione sia di giorno che di notte..sono disperata sono stata in vari ginecologi ma nessuno ha saputo aiutarmi,sono stata anche dall'urologo perchè mi ha trovato un infiammazione dovuta al catetere che mi hanno messo ,dice che ho una forte uretrite mi ha fatto fare anche una cistoscopia ma con 10 cicli di antibiotico il dolore persiste non capisco se sia tutto collegato o no.... Questo mese il ciclo anche se è finito i dolori continuano non forti ma ci sono...premetto che nella laparo non mi hanno fatto i 3 classici buchini ma sono stata operata solo dall'ombelico.Io volevo chiederle se può darmi qualche spiegazione sono disperata non so piu cosa fare la mia voglia di essere mamma si è trasformata in un incubo.
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile signora il quadro che lei descrive somiglia molto a quello di una endometriosi pelvica, soprattutto in relazione al fatto che i dolori le vengono principalmente in occasione dell'arrivo delle mestruazioni. L'alterantiva potrebbe essere la presenza di aderenze nella sede operata, ma questo mi pare meno probabile. Il consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi ad un ginecologo che possa confermare o escludere questa ipotesi. Non so se le sia stata proposta una laparoscopia esplorativa, che potrebbe aiutare molto nella diagnosi in un caso come il suo. Auguri
Risposto il: 25 Febbraio 2013