Salve dottore, sono ipotiroidea da dopo la

Salve dottore, sono ipotiroidea da dopo la gravidanza (ipotiroidismo sub clinico non autoimmune). Ho scoperto la patologia lo scorso anno e mi è stata assegnata una terapia sostitutiva con Tirosint da 0.50.Attualmente il TSH è 2.65 (ft3-ft4 nella norma). La contatto per sapere se, secondo Lei, sia possibile avere un bambino con questi valori. Ho già un bambino di quasi 3 anni, ma non riesco ad averne un altro. Mi è stato detto che finchè il valore del tsh non si abbassa a 1.5-2 è difficile dimagrire e concepire. Ormai sono 8 mesi che sono in cura, e da oltre un anno siamo in fase di ricerca di una gravidanza (ma ho cicli anaovulatori e altri in cui l'ovulazione è sfasata). Prima della prima gravidanza e di assumere Tirosint il mio ciclo è sempre stato un orologio svizzero.Secondo Lei il dosaggio è corretto? o sarebbe il caso di aumentarlo? In ogni caso attenderò la prossima visita endocrinologica, però vorrei avere un'ulteriore opinione. La ringrazio per la cortese risposta.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

La funzione è normale e pertanto non è correlata al peso e ad eventuali gravidanze. Cordiali saluti

Risposto il: 12 Aprile 2013