Salve dottore sono un ragazzo di 20 anni e da

Salve dottore sono un ragazzo di 20 anni e da ormai quasi tre anni soffro di ansia sto prendendo il sereupin da 0.25mg ma la mia più grande paura è il cuore avverto dei dolori al petto senso di oppressione, soffocamento battito accellerato ho eseguito gli esami tre anni fa di prova sforzo, elettrocardiogramma , ecocardiogramma e quest'anno rx torace analisi del sangue tas per tiroide prova spirometrica ma tutto esito negativo. nn dovrei ripetere gli esami del cuore ogni giorno telefono al mio dottore dicendogli che sto male me lui mi tranquillizza e dice che nn devo farmi nessun controllo. nn riesco a vivere in questo modo cosa devo fare per stare tranquillo faccio attivita fisica nn bevo e nn fumo ormai da un anno sono in sovrappeso di uno o due chili aiutatemi cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Si fidi dei medici che l’hanno visitata che sono in grado di rilevare l’eventuale presenza di patologie organiche del cuore. Del resto la sua giovane età, l’assenza di fattori di rischio coronarici rende altamente improbabile l’eventualità che abbia una malattia cardiaca. L’ansia può essere un problema se non adeguatamente controllata. Si consulti in tal senso con il suo medico.
Risposto il: 11 Settembre 2007