Salve dottore,sono un ragazzo di 21 anni,le scrivo

Salve dottore,sono un ragazzo di 21 anni,le scrivo perchè è da un mese circa che sento un dolore al petto(non sempre e poco doloroso)come una compressione,a volte dipnea,mal di testa e a volte tremolio ..premetto che sono abbastanza ansioso e a volte mi capitano crisi di panico..la mia domanda è:l'ansia può provocare i disturbi sopra citati?devo preoccuparmi per queste cose?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Certamente l’ansia può essere causa di questi disturbi, conviene comunque effettuare valutazione cardiologica per escludere problematiche organiche di rilievo.
Risposto il: 26 Marzo 2008