Salve dottore sono un ragazzo di 23 anni affetto

salve dottore sono un ragazzo di 23 anni affetto dal morbo di basedow(ipertiroidismo) cmq tenuto con valori nella norma grazie alla cura. nonostante questo rivelo dei disturbi alla pressione.La mia pressione di norma e 130 85 anche la mattina appena alzato e mi crea qualche fastidio soprattutto me ne accorgo perche a volte faccio caso che respiro piu affannato di prima...soprattutto nell'attivita fisica, lo ridotta proprio per questo motivo. é da dire che io nn fumo, ho smesso da almeno 3 mesi. grazie per una sua risposta e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Anche se i valori tensivi non sono quelli desiderabili, non sono certamente tali da comportare i fastidi che lamenta. E’ opportuno eseguire accertamenti più approfonditi per escludere altre cause delle sue difficoltà respiratorie. Se tutto risulterà negativo, forse i disturbi sono di natura ansiosa o dovuti ad un soprappeso (in quest’ultimo caso ridurre l’attività fisica non sarebbe certo una buona scelta.
Risposto il: 21 Gennaio 2008