Salve dottore. sono un ragazzo di 24 anni, che

Salve Dottore. Sono un ragazzo di 24 anni, che trascorre giornlamente un paio di ore di atletica. Faccio il pugilato thailandese e questo mi comporta un allenamento pesante fatto di esercizzi che riguardano molto la resistenza fisica (volgarmente si dice: "acquisire fiato"). In definitiva, ho la sindrome di Gilbert e ho letto che lo stress fisico la incrementa. Questo cosa vuol dire? La sindrome può influenzare sul mio allenamento oppure no?Cioè può influire sulla resistenza fisica? La ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti Gaetano.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che uno sforzo fisica incrementi i valori della bilirubinemia nella sindrome di Gilbert non comporta alcun sintomo aggiuntivo né influenza l’allenamento che effettua o la resistenza fisica.
Risposto il: 04 Ottobre 2006