Salve dottore, sono un ragazzo di 30 anni che da

salve dottore, sono un ragazzo di 30 anni che da circa 9 mesi combatte con questi simtomi: spossatezza, nausea, dolori al collo e talvolta senso di vertigine.Ho effettuato vari esami ma nessuno di questi ha evidenziato nulla di significativo.Due giorni fa ho fatto una rmn alla cervicale e questo è il referto: cerniera atlanto occipitale normale, metameri allineati e spazio subaracnoideo conservato, piccola protrusione discale posteriore paramediana dx C2-C3, non alterazioni di segnale dei metameri cervicali, normale morfologia e segnale del midollo cervicale.Le chiedevo se quella protrusione poteva essere la causa dei miei problemi.In attesa La ringrazio cordialmente
Risposta del medico
Gentile Utente, prima di conscludere che la protrusione sia la causa vera dei suoi disturbi, io indagherei altri versanti.....ad esempi non sara che eli è stressato e ansioso? Comunque curi la cervicale se essa rappresenta la spina irritativa del suo malessere... Auguri.
Risposto il: 13 Luglio 2010