Salve dottore, io sono un ragazzo di 24 anni, che

Salve dottore, io sono un ragazzo di 24 anni, che da un po di mesi soffe di fastidi, a livello dell'addome e del basso addome, e a livello del Cuore, più che fastidi le chiamerei delle fitte che vanno e vengono al petto e danno un brutta sensazione, in piu ho delle fitte, anche a livello dell'addome e della schiena. Il mio dottore parla di dolori intercostali, ma dico anche che sono parecchi mesi ch ce l'ho, ho fatto un'ecografia epatica e non e risultato niente, poi ho fatto un visita cardiologica, con annesso elettocardiogramma e non e risultato niente, esami de Sangue, dell'urine e tra un po avro una visita gastrointerologa e credo che mi faranno la gastroscopia. Lei dottore ha un'idea su quello che potrei avere? e possibile che il solo Stress e il nervosismo posso generare queste fitte?la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stato d’ansia può giustificare “fastidi” come i suoi ma è bene che completi gli accertamenti che le sono stati proposti al fine di escludere con sicurezza la presenza di eventuali condizioni patologiche organiche. Il gastroenterologo le dirà se è opportuna la valutazione esofago-gastro-duodeno scopica. Una patologia del tubo digerente potrebbe essere alla base dei suoi disturbi.
Risposto il: 23 Gennaio 2006