Salve dottore sono un ragazzo di 22 anni che fuma

salve dottore sono un ragazzo di 22 anni che fuma saltuariamente da circa 2 anni,a periodi intervallati,soffro di brusche accelerazioni del battito cardiaco vuoti d aria alle orecchie e vertigini....Inoltre spesso ho fastidi di dispnea....ho fatto circa un annoe mezzo fa elettrocardiogramma esami ematici con valori riguardanti il cuore tutti negativi.....inoltre riconosco di essere molto ansioso e infatti nell arco della giornata mi capita di essere rigido ed elettrico.....vorrei un suo parere....grazie anticipamente della sua risposta
Risposta del medico
Paginemediche
La Sua sintomatologia sembra francamente a carattere ansioso. Se può essere utile a tranquillizzarLa, può effettuare un ecocardiogramma ed un ECG dinamico sec. Holter. La negatività di questi esami Le escluderà di avere patologie cardiache.
Risposto il: 25 Novembre 2008