Salve dottore, sono un ragazzo di 25 anni, ho

Salve dottore, sono un ragazzo di 25 anni, ho fatto le analisi del Sangue a novembre 2004 ed erano perfette a parte le Transaminasi di valore 55, assumevo, facendo palestra, proteine in polvere circa 120gr extra al cibo, per aumentare la massa mangio anche tantissimo anche se pulito perché ci tengo a stare bene, ho rifatto le analisi adesso senza prendere niente extra, solo mangiare tantissimo, pulito (per pulito intendo niente grassi, burro, maionese, fritti, bevo solo un paio di bicchieri di vodka/lemon quando esco il sabato,) ma anche 700ml di latte al giorno e i valori delle Transaminasi sono saliti a 82. Ho avuto fino a poco prima delle analisi dei condilomi, e ho utilizzato molto gentalin beta nell'ordine di sei sette tubi prima di farmeli togliere, può aver influito qualcuna di queste cose o no e se si, il rimedio migliore può essere l'uso di un prodotto come LEGALON?o servono cose piu forti? devo preoccuparmi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua un approfondimento diagnostico per verificare se l’aumento dei valori delle aminotransferasi non sia causato da qualche fattore che disturba il fegato, quale ad esempio una infezione da parte di virus epatitici (HBV, HCV), in primo luogo. Inoltre è utile monitorare i valori dlele aminotransferasi mensilmente per un periodo di 6-8 mesi. Alla fine dei quali, se non è stata evidenziata alcuna causa responsabile delle alterazioni si potrà prendere in considerazione una biopsia epatica, quale ulteriore approfondimento diagnostico.
Risposto il: 28 Giugno 2005