Salve dottore sono una ragazza di 17 anni e a

Salve dottore sono una ragazza di 17 anni e a maggio ne compierò 18. Oggi sono stata dal mio medico curante e mi sono fatta misurare la pressione, avevo 60 la minima e 100 la massima.. Il mio medico curante mi ha detto che era un po bassina. Devo preoccuparmi??
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, la pressione è leggermente inferiore rispetto ai valori normali, ma ciò può dipendere da tanti fattori non allarmanti ( stress, mestruazioni). Ti consiglio di ripetere tra qualche settimana la misura della pressione arteriosa ed, eventualmente, puoi far prescrivere dal tuo medico emocromo e analisi delle urine. A disposizione per ulteriori accertamenti, Cordiali saluti
Risposto il: 16 Gennaio 2012