Salve dottore! sono una ragazza di 20 anni che 9

Salve dottore! sono una ragazza di 20 anni che 9 anni fa sono stata operata di chiusura di Diaall'Ospedale Monaldi di Napoli... facendo i controli periodici dice che è tutto a posto, sono guarita.. ora a Maggio di quest'anno ho ripetuto gli esami cardiologici e mi hanno riscontrato una live insufficienza tricuspidalica e il controllo lo devo ripetere tra 2 anni. Volevo sapere quali effetti poteva portare questa cosa, e se posso affrontare un viaggio in aereo di circa un'ora. In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti... Jolanda
Risposta del medico
Paginemediche
Una lieve insufficienza tricuspidalica non comporta alcuna limitazione. Faccia tranquillamente il viaggio aereo.
Risposto il: 13 Novembre 2008