Salve dottore! sono una ragazza di 25 anni che

Salve Dottore! sono una ragazza di 25 anni che soffre di tachicardia parassostica sopraventricolare dall'età di 4anni. Lo scorso maggio ho fatto lo studio elettrofisiologico con annessa ablazione, ma essendo il mio problema posizionato sulla parte epicardica purtroppo l'ablazione non è riuscita. Per circa 1mese ho assunto l'Almarytm(come prescrittomi dai medici); dopo circa 1settimana dall'interruzione del farmaco ho avuto un episodio di tachicardia. Dopo di allora per fortuna solo qualche sporadica extrasistole. La mia domanda è questa: forse era meglio assumere per un tempo più lungo l'Almarytm(mettendo in conto il fatto che spesso sono all'estero) ed ho paura che mi venga lontano da casa)?inoltre,posso avere una gravidanza tranquilla? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la terapia antiaritmica se risultata efficace potrebbe essere utile per evitare recidive specie se è stata efficace l’ablazione. Per i dettagli sulla gravidanza non ho sufficienti elementi in mano per poter dare un giudizio preciso. Ne discuta con gli aritmologi che la seguono che la consiglieranno per il meglio.
Risposto il: 30 Ottobre 2008