Salve dottore sono una ragazza di 28 anni che

Salve dottore sono una ragazza di 28 anni che dovrà essere operata al Cuore per una gravissima insufficienza alla valvola aortica. Volevo sapere come sàra la mia cicatrice
Risposta del medico
Paginemediche
Abitualmente viene pratica un’incisione di una ventina di centimetri lungo tutto lo sterno. In alcuni centri si usano tecniche chirurgiche (mini-toracotomia), ma i risultati non sono sempre soddisfacenti. Ne parli con il suo cardiologo per conoscere l’esperienza del centro che dovrebbe operarla.
Risposto il: 09 Maggio 2005