Salve dottore,sono una ragazza di 23 anni,sto

Salve Dottore,sono una ragazza di 23 anni,sto notando che da qualche mese la sera quando vado a letto col mio convivente mi iniziano come degli attacchi di panico,non sò come chiamarli,divento ipertesa,sento il petto come se mi scoppiasse,cerco di respirare ma ho la sensazione quasi di morire,e quando si avvicina il mio ragazzo preoccupato,sembra che toccandomi faccia peggio perchè sembra che i nervi mi scoppino.Dura pochi minuti e mi addormento.Probabilmente è qualcosa di psicofisico perchè quando sono serena col mio ragazzo o da sola non accade. Il problema sorge quando pur in un periodo sereno,come adesso,succede lo stesso, anzi, ierisera mentre ero sdraiata sentivo come un blocco al cuore o un muoversi strano nel petto ed ero tutta agitata.Non fumo molto,ho un lavoro tranquillo e mi muovo spesso avendo il cane,bevo però tantissima cocacola!La ringrazio in anticipo per il consiglio!
Risposta del medico
Paginemediche
Sembrano proprio attacchi di panico, appunto. Se persistono è importante consultare un neurologo.
Risposto il: 07 Novembre 2007