Salve sono una ragazza di 20 anni,sto facendo un

Salve sono una ragazza di 20 anni,sto facendo un concorso per una accademia miliatre e sono stata esclusa per iperbilirubina dal ruolo piloti... per fortuna per gli altri ruoli non risulta essere un "problema",quindi sono ancora tra i concorrenti.Volevo sapere urgentemente se davvero può essere motivo di esclusione e i motivi che mi spieghino il perchè non potrei esercitare un lavoro simile,se rischio qualcosa a fare qualche tipo di sport,e se i valori col tempo si possano abbassare.Sinceramente non ho ancora un' idea precisa di cosa sia,mi sento sanissima e non ho mai avuto strani sintomi.Non ho i valori delle analisi perchè i risultati li hanno quelli del centro selezioni,ma non credo di esserne affetta dalla nascita.Gradire una risposta il più presto possibile.Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo al corrente di quali siano i regolamenti militari in merito alle alterazioni dei test biochimici tali da prevedere una esclusione. Spesso tali regolamenti sono obsoleti e poco “scientifici”, ma vengono poi applicati alla lettera. Certamente un valore aumentato della bilirubinemia (soprattutto di tipo non coniugata) quale quella della sindrome di Gilbert, non comporta motivi validi che impediscano di esercitare un lavoro simile, non esiste alcun rischio nel fare un qualunque tipo di sport. I i valori col tempo raramente si possano abbassare ed è molto probabile che siano presenti dalla nascita.
Risposto il: 12 Giugno 2008