Salve dottore, sono una ragazza di 26 anni e da

Salve dottore, sono una ragazza di 26 anni e da quando mi è venuto il primo ciclo sulla fronte sono usciti i brufoli.. Da qualche anno si sono tolti da soli... Successivamente sono comparsi sul meno e sulla mandibola... Alcune volte sono assai e altre ne escono solo due o 3... cosa posso fare ? Grazie in anticipo :)
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Si tratta di acne che se persiste è meglio far valutare al dermatologo per evitare esiti che a volte possono essere di tipo cicatriziale. Nelle more si può utilizzare del benzoilperossido al 5% in gel applicandolo solo sui brufoli la sera. Saluti.

Risposto il: 12 Maggio 2015