Salve dottore, sono una ragazza di 30 anni, oramai

salve dottore, sono una ragazza di 30 anni, oramai da quando avevo 10-11 anni mi prendeva più che altro la notte un forte dolore al petto precisamente a sinistra sul cuore, non riuscivo a respirare bene quando facevo respiri profondi non riuscivo e quindi erò costretta a respirare meno profondamente finche il dolore non passava, tutti questi anni mi è successo la stessa cosa solo che è aumentato questo dolore mi viene al'improvisso anche di giorno, notte, la mattina, anche 2-3 volte al giorno questo succede anche se non ho fatto alcuna attività fisica o di alcun tipo, è se come fosse una pugnalata ma forte forte che mi fa girare tanto la testa non riesco a respirare è mi sembra di svenire, sento il braccio sinistro pesante senza forza..in 2001 erò appena arrivata in italia (vengo dalla moldavia) è mi e successa la stessa cosa se come stavo molto male sono andata al pronto soccorso...mi hanno fatto dei accertamenti è mi hanno diagnosticato: lieve anemia normocromica normocitica, presenza di soffio mesosistolico 2/6sul focolaio di Erb. poi è stato eseguitoun ECG ed un ecoCG che ha mostrato: non dissinergia, minima falda di versamento pericardico anteriore dx (3-4mm). mi hanno consigliato la terapia con-ascriptin cpr 300mg: 1 cpr al giorno. puoi ho eseguito un esame radiologico del torace ed era tutto apposto. gli medici mi dicono che si tratta di ansia ma io non sono ansiosa la scorsa domenica sono stata di nuovo molto male, ero ancora a leto la mattina ho voluto girarmi è so rimasta blocata da questo terribile dolore come una pugnalata questa volta è stato più forte che mai non riuscivo a parlare mi sembrava che appena apro la bocca mi si spacca il cuore cosi dolore che avevo non respiravo bene il dolore è durato 12-15 sec. puoi mi era passato ma non riuscivo a respirare profondo mi pungeva forte ancora solo se cercavo di respirare profondo.. io non ci vado più neanche al pronto soccorso tanto li mi dicono sempre che è l'ansia è mi dano delle gocce che poi se ritorno acasa mica sto meglio. io mi preocupo tanto vorrei trovare un bravo cardiologo che mi segue a fare tutti gli accertamenti necesari per trovare una soluzione. lei cosa nmi consiglia? grazie mille dimenticavo io non fumo è bevo solo vino rosso unitanto al pranzo 1 bicchiere
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di eseguire una visita cardiologica con ECG, un test ergometrico, un ECG dinamico e di ripetere l’ecocardiogramma.
Risposto il: 23 Febbraio 2008