Salve dottore sono una ragazza mi e' stato detto

SALVE DOTTORE SONO UNA RAGAZZA MI E' STATO DETTO CHE DOVRO' SOTTOPORMI A UN intervento di ablazione dei fasci muscolari attorno al Cuore per ridurre l'Aritmia ventricolare della quale soffro da tempo, mi può spiegare meglio in che cosa consiste visto che non ho capito niente dall'agitazione e come sarà la mia cicatrice?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un intervento eseguito tramite cateteri (tubicini) che vengono introdotti con una semplice puntura cutanea a livello dell’inguine nei vasi sanguigni e da lì raggiungono il cuore (non si effettuano tagli chirurgici cutanei). Una volta individuate le fibre all’interno del cuore responsabili delle aritmie queste vengono ablate con gli stessi cateteri e si forma una piccola cicatrice nel muscolo cardiaco.
Risposto il: 17 Ottobre 2005