Salve dottore, sono una signora di 60 anni appena

Salve Dottore, sono una signora di 60 anni appena compiuti e da circa un mese ho sotto controllo la mia pressione che varia.Ho raggiunto una massima di 157/103. La minima si è "diciamo"stabilizzata.La massima non molto.Comunque ho una pressione variabile.Varia di ora in ora.Non ho problemi cardiaci.Dalle ultime analisi ho il colesterolo hdl 44 quello totale 276,tricliceridi 274.Il cardiologo mi ha consigliato di prendere per un mese Blopress 8mg(compresse).Lei cosa mi consiglia?eventualmente una volta iniziata la cura posso smettere o sono vincolata? Cordialità.
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa è un parametro estremamente variabile. Non la misuri di continuo perché questo è motivo di ansia e stress, fattori che non aiutano nel controllo dell’ipertensione. Verifichi insieme al suo medico qual è la terapia antiipertensiva efficace per il suo caso.
Risposto il: 05 Febbraio 2008