Sono una signora di 62 anni e ho appena fatto una

Sono una signora di 62 anni e Ho appena fatto una Mammografia con il seguente risultato: mammelle discretamente dense con evidenza di lesione stellata a QCS della Mammella sinistra che trova conferma alla verifica ecografica (lesione ioecogena fonoassorbanta spiculata di circa 1.7 centimetri). Il medico dell'ospedale mi ha consigliato di operarmi con un trattamento chemio per ridurre la massa. Attualmente sto facendo altre analisi prima di ricorrere all'intervento, sono molto preoccupata gradirei avere una risposta in merito. Cordiali saluti Paola.
Risposta del medico
Paginemediche
Indubbiamente l’atto chirurgico è necessario e fondamentale per inquadrare il caso da tutti i punti di vista; la chemioterapia non sembra strettamente necessaria in questa situazione, in cui il diametro della sospetta neoplasia è inferiore ai 2 cm.
Risposto il: 08 Maggio 2006