Salve dottore, vengo subito al dunque: se non

Salve dottore, vengo subito al dunque: se non eseguo un bidet dopo una defecazione mi capita di sentire bruciore e irritazione all'ano. Secondo lei è una cosa normale o devo preoccuparmi? Le faccio presente che ogni tanto ho dei lievi sanguinanenti di colore rosso vivo al termine della defecazione, ma è roba di poco conto visto che mi succede ad ogni cambio di stagione o quando sono particolarmente stressato. Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

buongiorno

le emorroidi possone essere la causa di un disturbo come questo, può provare una terapia con i farmaci classici come i flavonoidi e una pomata per emorroidi senza cortisone.

Risposto il: 25 Aprile 2013