Salve dottore, vorrei avere un informazione per

salve dottore, vorrei avere un informazione per maggiori tranquillità. Sono un sogetto ansioso e talvolta soffro di attacchi di panico con i quali oramai riesco a convivere, ma non riesco a fare alcuna attività fisica, appena mi muovo, che sia una corsetta, che sia una partita a pallone o qualsiasi sport appena inizio mi sento strano, giramenti di testa, battito accelerato e sudorazione eccessiva anche se lo sforzo o il tempo di attività è minimo. Come posso spiegarmele certe cose? e poi posso continuare a fare attività fisica cercando di superare il porblema?
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei soffre di attacchi di panico, il consiglio è di affrontare il problema, rivolgendosi allo specialista giusto (psicologo o psichiatra): con le cure appropriate (terapie farmacologiche e colloqui) il problema si puo’ superare, e lei puo’ tornare a vivere una vita piena, senza disturbi. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Giugno 2008