Salve, vorrei avere un informazione riguardo una

salve, vorrei avere un informazione riguardo una definizione che mi è stata data durante una visita cardiologica,ho fatto sia Elettrocardiogramma che eco color doppler e il medico mi ha scritto nella relazione finale che tutto era normale,e tra parentesi "lieve ribaltamento de SIA"e vorrei sapere che cos'è?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che la sigla SIA indichi il Setto InterAtriale (a volte le sigle non sono universalmente riconosciute). Ribaltamento del setto interatriale all’ecocardio indica un movimento del setto durante le fasi del ciclo cardiaco che in alcune persone può essere più accentuato. La diagnosi conclusiva di normalità fatta dal suo cardiologo la deve tranquillizzare.
Risposto il: 18 Settembre 2006