Salve dottore vorrei parlarle di un problema che

salve dottore vorrei parlarle di un problema che mi affligge da quando ho preso una forte paura soffro di tachicardia questa si verifica ogni tre o sei mesi l'ultima volta mi hanno trasportato al pronto soccorso il cuore mi batteva per 45 minuti con frequenza di 160/180 ma la cosa più strana che la pressione arteriosa era di 120/70 il cardiologo mi ha eseguito tutti gli accertamenti di routine come ecg ecodopler monitoraggio ecc.... dopo di che mi hanno somministrato dell'ansiolitico N tutto si calmava piano piano dopo di che mi hanno riscontrato una sindrome ansiosa. Che ne pensa ? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto probabile, da ciò che Lei dice che si tratti effettivamente di una sindrome ansiosa. Se ci fosse stata una condizione di patologia organica del cuore, gli esami a cui è stata sottoposta, compreso il rilievo medico nel corso dei sintomi, l’avrebbero rilevata.
Risposto il: 13 Novembre 2007