salve dottore vorrei spiegarle cosa mi è

Salve dottore vorrei spiegarle cosa mi è successo. Mentre facevo l'' amore con il mio ragazzo ho sentito un rumore strano e il preservativo si era bucato non alla fine del pene ma nella parte centrale di lato. Era un piccolo forellino. Premetto che dopo un paio di minuti lui è venuto fuori. Siccome ero nel periodo fertile visto che la mattina avevo perdite filamentose, non è che il liquido pre eiaculatorio possa avermi fecondato? L'' ultimo ciclo risale al 1 luglio e il rapporto c ''è psstato il 12luglio. Premetto che ho cicli di 24/25 giorni. Non ho assunto la pillola del giorno dopo perché già una volta l'' ho presa e poi perché il mio ragazzo è venuto fuori dopo cinque minuti circa. Posso stare tranquilla? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Da quanto lei descrive è molto improbabile che possa esserci stato il concepimento. Tuttavia. vorrei consigliarle una contraccezione più sicura del preservativo che soprattutto se di scarsa qualità e costo facilmente può determinare gli inconvenienti che lei ha avuto. Si rivolga al suo Ginecologo che le potrà consigliare una contraccezione sicura ed eventualmente anche come usare correttamente il preservativo

Risposto il: 19 Luglio 2013